Precedente
Successivo

Puppy Class

Puppy Class

Premesse : E’ importante puntualizzare che una Puppy Class non è assolutamente un corso per obbedienza per cuccioli, ma una vera e propria attività affinchè il cucciolo possa raggiungere e scoprire delle giuste e corrette esperienze positive , non sottoponendolo quindi a diretti  comandi di obbedienza soprattutto nei primi mesi di vita, tali da potere causare una pessima relazione con il proprio propretario. Una Puppy Class non è altro che una scuola dedicata alla loro socializzazione, con una serie d’ incontri stabiliti tra cucciolo e proprietario, affinchè lo stesso imparerà a comportarsi al meglio sia con i suoi simili che con l’essere umano.

Che cosa è una Puppy Class e che condizioni prevede ? : Possono accedere al corso di Puppy Class tutti i cuccioli di età compresa tra i 2 mesi fino ad un massimo di 6 mesi, il predetto corso avrà una durata di n.6 incontri , il quale il primo sarà mirato solo ed esclusivamente alla valutazione singola del soggetto. Ogni Classe non dovrà superare un massimo di 10 soggetti, giusto per una migliore e meticolosa gestione del gruppo.

Regole di una Puppy Class :
> I cuccioli di ogni classe dovranno essere rigorosamente similari di taglia, per evitare eventuali atteggiamenti che potrebbero risultare lesivi nella sana crescita caratteriale del cucciolo.
> Ogni Puppy Class non dovrà superare il massimo di 10 Soggetti presenti, per garantire un maggiore controllo da parte dell’Educatore o Addestratore Cinofilo.
> Eventuale impiego di cani adulti regolatori addestrati con caratteri docili e socievoli che inseriti nella classe,  possano tornare utili nel correggere singolarmente alcuni lati caratteriali per ogni singolo cucciolo, attraverso il gioco o altri atteggiamenti da lui o lei più ritenuti opportuni.
Perchè iscrivere il tuo cucciolo ad una Puppy Class ? :
> Per imparare a costruire una corretta relazione tra te e il tuo cucciolo basata sulla fiducia e rispetto per entrambi, imparando a guidarlo lungo l’importantissimo processo della socializzazione con i propri simili ma soprattutto con le persone.
> Per fare imparare al proprio cane a rilassarsi in presenza di altri cani senza alcuna paura o eccessiva agitazione .
> Per insegnare al cucciolo alcune abitudini importanti che spesso possano trasformarsi in problematiche come ad esempio ” sporcare in casa “, o varie tendenze alla ” distruttività “, attraverso mirate attività di lavoro mentale di estrema importanza e altresì a fare accrescere al cucciolo la propria autostima e autocontrollo,  in particolare ogni soggetto parteciperà ad  attività di giochi di sviluppo e ricerche olfattive, il tutto attraverso uno spontaneo svilupparsi della proprie capacità intellettive.
> Per potere avere la possibilità di partecipare anche a lezioni in città urbana, organizzate secondo le esigenze e gli impegni dei proprietari, affinchè si possa testare e gestire il cucciolo nelle varie difficoltà reali in un parco pubblico, in un bar, nell’attraversare una strada, durante incroci o soste con altri cani, con gradini o passaggi pedonali, con grate e tante altre situazioni da testare ed eventualmente assistere e correggere.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per consentirti una corretta esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy