Precedente
Successivo

Nuoto con Flusso Controcorrente

Nella nostra piscina per cani è possibile praticare attività sportiva scaricando lo stress cittadino e divertendosi  con ottimi risultati in termini di benessere: 10 minuti di nuoto equivalgono a 30 minuti di corsa nel parco. Si potrà insegnare al cane a nuotare, giocare in acqua e tuffarsi per mezzo di un apposito trampolino, tonificare e modellare i muscoli attraverso dei forti e sofisticati getti subacquei-idromassaggio, ma soprattutto allenare il cane agonista con il nuoto controcorrente, ovviamente per cani esperti nuotatori e per migliorare la potenza muscolare e cardiaca.

Infatti attraverso un sistema d’ imbracatura fissa e galleggiante ( per evitare che il cane faccia inutili sforzi nel rimanere in equilibrio idrostatico ) lo stesso verrà posizionato al centro della vasca e assistito costantemente da un tecnico specialista, il quale lo monitorerà durante tutto il tempo del suo circuito di nuoto; inoltre il sofisticato sistema di idrogetto verrà regolato in base alle diverse condizioni di sforzo.

La nostra piscina è costruita in un luogo chiuso e riscaldato e potrà essere utilizzata tutti i mesi dell’anno, con acqua riscaldata alla temperatura che varia tra i 28° e i 30°; inoltre per evitare contaminazioni di batteri nocivi e rischi d’infezioni di ogni genere, l’acqua viene filtrata e testata giornalmente con prodotti anallergici per gli animali e di altissima disinfezione. 

E’ obbligatorio che il cane si presenti in struttura ben pulito e curato a livello d’igiene e pulizia, in caso contrario può essere lavato nell’apposita zona.

Le sedute di nuoto controcorrente varieranno a seconda i casi dai 10 ai 20 minuti; inoltre per garantire igiene e comodità, la piscina è dotata di uno spazio destinato al lavaggio del cane prima dell’ingresso e all’asciugatura dello stesso con il phon/soffiatore. Per i proprietari che vorranno entrare in vasca, invece, ci sarà a disposizione uno spogliatoio, zona doccia e dopo la seduta o l’allenamento sarà possibile utilizzare la zona attrezzata al lavaggio e toelettatura.

Se pensi che il tuo cane possa trarre benefici dalle sessioni di nuoto controcorrente, parla con il tuo medico veterinario e richiedi la certificazione medica da presentare presso la nostra struttura, con l’attestazione di sana e robusta costituzione del cane e certificazione cardiologica; a quel punto noi saremo lieti di accoglierti e darti il meglio per il tuo amico a 4 zampe.

Per essere ricevuti presso la nostra struttura gli animali devono avere libretto sanitario con le vaccinazione in regola, il microchip/tatuaggio (cani) ed per il periodo estivo è obbligatorio il trattamento antiparassitario.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per consentirti una corretta esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy