Precedente
Successivo

Educazione Avanzata

Il corso di “addestramento di base del cane” è aperto a tutti i binomi che hanno già superato con successo il “corso educazione di base”  o che dimostrino un buon livello di conoscenza e collaborazione nell’esecuzione dei comandi primari di seduto, terra, fermo, vieni, lascia e nella condotta al guinzaglio.

Il corso è composto da 10 lezioni di 1 ora ciascuna con la frequenza di 1 o 2 volte a settimana, con un minimo di 3 e un massimo di 6 cani in campo, in cui verranno affrontati esercizi più complessi (difficoltà sempre maggiori come tempi, distanze e lunghezza dei percorsi etc.), al termine delle quali ogni proprietario può decidere di fermarsi o proseguire fino al perfezionamento di tutti gli esercizi previsti dal programma.

Il cane e il suo proprietario/conduttore costruiranno insieme esercizi più complessi senza l’ausilio del guinzaglio, al fine di migliorare e stimolare ulteriormente la loro capacità di collaborazione, affiatamento, fiducia e  coordinazione durante l’allenamento.

Programma ed esercizi del corso addestramento di base del cane : 

> Perfezionamento della condotta al guinzaglio
> Condotta senza guinzaglio
> “Resta” dalle posizioni di seduto
e terra con stimoli esterni
> Messa al piede del cane‌
> Richiamo con rimessa al piede
> Posizione “front”
> “Resta” a distanza

> Riporto (se possibile) al fronte o al piede di un oggetto
> Ignorare il cibo lasciato a terra
(simulazione esche)
> Fermo in piedi con chiamata
> Seduto in movimento
> Terra in movimento
> Svolte, dietro front e variazioni delle andature
> Posizioni di “seduto” e “terra” in condotta”
> Riporto in piano di un oggetto

 Regole e precauzioni per il corso :
> durante ogni lezione il proprietario deve presentarsi munito di bocconcini prelibati che andranno messi in tasca o in un marsupio, senza sacchettini di plastica, con eventuali confezioni di scorta di premi, sacchetti idonei per la raccolta delle feci, la fotocopia del libretto dei vaccini e con collari fissi o pettorina tipo svedese.
> è’ importante ricordarsi di tenere il cane digiuno qualche ora prima della lezione, sarebbe pericoloso farlo correre e giocare con lo stomaco pieno, rischierebbe torsione gastro-intestinale.

Hai bisogno di aiuto? Chiama il nostro team al numero (+39) 393 815 61 25

O.N.L.U.S. EDEN ANIMAL VILLAGE

via Santa Liberata s.n.c.
(zona Borgo Molara, Monreale)

Phone & WhatsApp +39 3938156125

e-mail : edenanimalvillage@gmail.com

Categorie
Tag

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per consentirti una corretta esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy